Giornate dell'archeologia 2019

13/06/2019

In occasione delle Giornate dell'archeologia 2019, venerdì 14 giugno l'area archeologica della Villa di Tigellio ospiterà il primo appuntamento di Cagliari si racconta, un ciclo di incontri sui recenti rinvenimenti e studi sulla città antica.
In questo primo appuntamento verrà presentato il volume Archeologia urbana a Cagliari. Scavi in via Caprera 8 (2014-2015), edito a cura di Dario D'Orlando, Federica Doria e Laura Soro nella collana Quaderni di Layers e scaricabile gratuitamente (http://ojs.unica.it/index.php/layers/article/view/3656).
Lo scavo in via Caprera 8, condotto da Anna Luisa Sanna con la direzione scientifica della Soprintendenza ABAP di Cagliari, è stata l’occasione per una collaborazione con l’Università di Cagliari – Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali che ne ha curato lo studio e la pubblicazione, con risultati di grande interesse per la conoscenza dell'antica Cagliari.
La presentazione è promossa dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna con i curaturi e gli autori del volume, in collaborazione con l’ Associazione Culturale Itzokor Onlus e Beni Culturali Cagliari – Associazione Culturale Orientare. 

https://journees-archeologie.fr/c-2019/lg-it/Italia/fiche-initiative/7633/Villa-di-Tigellio​​

locandina